
Vuoi datare i tuoi documenti in maniera semplice? PostHello!!!
Marzo 3, 2017Xerox e AGS lanciano sul mercato l’innovativo servizio “Data Certa”, facente parte dell’iniziativa PostHello!, applicazione che permetterà milioni di tabaccherie nonchè a liberi professionisti quali avvocati, notai , commercialisti etc di poter eliminare il fastidioso timbro postale. Il problema nasce dal fatto di dover necessariamente ed obbligatoriamente datare alcuni documenti i quali richiedono la cosiddetta”Data certa” in modo da poter dimostrare a terzi l’esistenza del documento ad una determinata data.
AGS, applicando rigorosamente queste regole ha sviluppato l’applicazione PostHello!City DataCerta, che di fatto dematerializza il Timbro Postale e permette di ottenere lo stesso risultato recandosi alla più vicina tabaccheria convenzionata.
L’applicazione, che gira su un Tablet 10″ basato su Android, funziona in associazione con una MultiFunzione Xerox ConnecKey™. L’utente non deve far altro che avviare una scansione del suo documento sulla Multifunzione in dotazione del Tabaccaio; tramite l’applicazione DataCerta il documento digitalizzato viene archiviato digitalmente in un DataCenter certificato e ad esso viene applicata una marca temporale (EPCM) rilasciata da un ente certificato. Successivamente il documento viene conservato digitalmente a norma, per 10 anni estendibili a 40. In questo modo il documento digitale generato è perfettamente rispondente alle norme tecniche del CAD e pertanto legalmente valido. L’utente se lo desidera può richiedere anche una copia stampata del documento con un timbro datario che riporta la data e il codice EPCM univoco associato al documento. Il documento così timbrato può essere considerato una copia conforme dell’originale digitale conservato.
DataCerta fa parte della più ampia iniziativa PostHello!City lanciata da AGS e Xerox per portare i servizi postali digitali nelle tabaccherie. Infatti già da inizio Febbraio di quest’anno un numero crescente di esercizi si è dotata di questa soluzione innovativa che permette di effettuare la spedizione online di lettere prioritarie, raccomandate e telegrammi.
Per info.: www.unisid.it