Industry 4.0: noi siamo al passo con i tempi…e tu?

Industry 4.0: noi siamo al passo con i tempi…e tu?

Settembre 1, 2017 0 Di wp_6790836

Stanno accadendo cose molto importanti nella trasformazione di numerose industry. Segnali, tentativi, accordi, fatti che lasciano presagire un’accelerazione dell’innovazione tecnologica (e non solo) che è destinata a ridisegnare i tradizionali confini e i modelli di business di molte aziende.

Ecco quello che è accaduto questa estate e che è utile sapere per comprendere ciò che sta accadendo, non solo in Italia. Sul fronte del retail cresce il colosso cinese Alibaba e parte negli Usa lo shopping vocale nato dall’alleanza Google-Wallmart. L’automotive è in fermento: Tesla conta di produrre la sua prima driverless car entro l’anno le banche cominciano ad adottare servizi connessi al fintech, la tecnologia applicata alla finanza. Proprio il fintech continua a offrire spunti sorprendenti: l’Estonia ha annunciato che avrà la sua criptomoneta e si va affermando l’Ico, raccolta fondi attraverso un particolare tipo di crowdfunding incentrato sulla moneta digitale. Per non parlare di colossi del food delivery come JustEat che entrano anche loro nell’arena del fintech. Sul fronte dell’editoria Facebook e Google cominciano a collaborare più strettamente con le testate giornalistiche. Ma intanto i robot cominciano a scrivere notizie (30mila al mese, per l’esattezza). Ecco cosa si sta muovendo nello scenario internazionale della digital transformation.

E SOPRATTUTTO LA CARTA, IMPRESCINDIBILE, TROVERA’ UN ALLEATO IN SOFTWARE PER LA DIGITALIZZAZIONE E GESTIONE DOCUMENTALE…VIENI A SCOPRIRLO…

www.unisid.it